Giving Tuesday
sostienici

Di cosa si tratta?

GivingTuesday Italia rinnova il suo impegno e, anche quest’anno, offre la possibilità alle Organizzazioni Non Profit, alle Scuole e a tutti i partecipanti della 5° edizione di ricevere un sostegno economico da destinare al proprio progetto solidale.

Il contest è un’iniziativa promossa da AIFR –Associazione Italiana di Fundraising e realizzata grazie agli Sponsor del movimento. L’idea nasce per contribuire attivamente e concretamente alla realizzazione di attività e iniziative solidali.

Come funziona?

Dal 1° ottobre 2021 Organizzazioni non profit, Scuole, Comuni, Persone e Aziende potranno caricare su givingtuesday.it progetti e iniziative e iniziare a coinvolgere amici, parenti, donatori per raccogliere il maggior numero di voti.

Come si vota?

Ogni utente, previa registrazione via email, ha diritto a 1 voto da destinare a un progetto presente sulla pagina givingtuesday.it/progetti
Inoltre, dal 26 al 30 novembre, sarà attivata la modalità “Condividi il progetto su Facebook e Twitter”. Per ogni 10 condivisioni conteggiate dal sistema verrà aggiunto automaticamente un voto al numero totale delle votazioni.

A cosa serve il tuo voto?

Il 6 gennaio 2022 ci sarà lo stop alle votazioni e i 10 progetti più votati dagli utenti passeranno alla seconda fase del Contest: una Giuria valuterà i progetti ed eleggerà i vincitori dell’edizione 2021. A febbraio avverrà la premiazione dei vincitori.

Attualmente il montepremi dell’iniziativa è pari a:

  • 6.000 euro al 1° classificato
  • 3.000 euro al 2° classificato
  • 1.500 euro al 3° classificato

M L T